.
Annunci online

qua-e-la
QUA E LÀ. Cose raccolte in rete / HERE AND THERE. Things from the Net
 
 

contact me

for an English machine translation of this page, click here (provided by Google)

"Il mondo è grande ed è bello, ma è molto offeso. Tutti soffrono ognuno per se stesso, ma non soffrono per il mondo che è offeso e cosi il mondo continua ad essere offeso."
Elio Vittorini, Conversazioni in Sicilia

All visual content is copyright to its owners. If you own rights to any of the images, and do not wish them to appear on this site, please contact us and they will be promptly removed.

Add to Technorati Favorites







Find Blogs in the Blog
Directory

SOCIETA'
2 ottobre 2007
Kiva.org - Microfinanziamenti per piccoli imprenditori dei Paesi in via di sviluppo

Kiva - loans that change lives

Kiva.org è una piattaforma di micro finanziamento, rivolta a piccoli imprenditori dei paesi in via di sviluppo. Attraverso Kiva è possibile finanziare direttamente un progetto di un piccolo imprenditore.

Mercedes Ruiz Zamarron, Messicana vuole ampliare il proprio negozio offrendo più prodotti ai suoi clienti. Gultakin Ugurluyeva, dall Azerbaijan è una cuoca che necessita un nuovo forno. Velichka Koleva, Bulgara, vuole installare una nuova cabina telefonica VOIP nel suo call center.

Queste tre persone, insieme a molte altre, hanno deciso di rivolgersi ad alcune associazioni locali che fanno riferimento a Kiva per avere un prestito. Nei paesi poveri ottenere un prestito per cominciare una attività può essere parecchio complicato e i tassi di interesse possono essere veramente alti.

Ma allora chi può prestare a questi imprenditori i fondi per diventare produttivi?

Noi! Attraverso kiva è possibile prestare piccole somme di denaro (a partire da 25$).

Il denaro prestato servirà appunto a far cominciare gli affari e in 12 - 18 mesi il prestito verrà restituito. A questo punto potremo decidere se reinvestire il capitale in altri progetti, oppure se recuperare i nosri soldi.




permalink | inviato da Qua-e-là il 2/10/2007 alle 14:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
settembre       
Cerca
Feed
Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
Feed
blog letto 1 volte