.
Annunci online

qua-e-la
QUA E LÀ. Cose raccolte in rete / HERE AND THERE. Things from the Net
 
 

contact me

for an English machine translation of this page, click here (provided by Google)

"Il mondo è grande ed è bello, ma è molto offeso. Tutti soffrono ognuno per se stesso, ma non soffrono per il mondo che è offeso e cosi il mondo continua ad essere offeso."
Elio Vittorini, Conversazioni in Sicilia

All visual content is copyright to its owners. If you own rights to any of the images, and do not wish them to appear on this site, please contact us and they will be promptly removed.

Add to Technorati Favorites







Find Blogs in the Blog
Directory

arte
4 ottobre 2007
Mostre - L’Annunciata di Antonello da Messina esposta a Milano
Un Capolavoro per Milano: Antonello da Messina
L’Annunciata di Antonello da Messina
Dal 05/10/2007 al 25/11/2007

Un Capolavoro per Milano

L’Annunciata di Antonello da Messina

5 ottobre - 25 novembre 2007

Torna l’appuntamento annuale con il ciclo "Un Capolavoro per Milano", in occasione del quale giunge al Museo un’opera prestigiosa, ormai icona della produzione di Antonello da Messina: l’Annunciata, in prestito dalla Galleria Regionale della Sicilia (Palazzo Abatellis, Palermo). Capolavoro assoluto dell’arte italiana ed europea, l’Annunciata colpisce per la straordinaria perfezione formale e per l’innovativo concetto di assolutezza spaziale; rispettivamente sintetizzati nella bellezza geometrica dell’ovale del volto e nell’impercettibile rotazione della figura nello spazio.

L'iniziativa "Un Capolavoro per Milano", giunta alla quinta edizione, è frutto della collaborazione tra il Museo Diocesano e Bipiemme Gestioni, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Popolare di Milano

Esclusivamente per i giorni:
domenica 7, 14, 21, 28 ottobre
giovedì 1 novembre 

domenica 4, 11, 18, 25 novembre 
saranno attivati a cura di Ad Artem laboratori didattici per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, in cui, dopo aver ammirato dal vero il capolavoro di Antonello, i piccoli visitatori potranno cimentarsi nella realizzazione di un piccolo dipinto su tavola, creando i colori dai pigmenti come nelle botteghe rinascimentali (alle 15.00 e alle 16.30).
Nel frattempo, genitori, nonni, zii, amici potranno approfittare della presenza di uno storico dell’arte che commenterà l’Annunciata di Antonello da Messina (alle 15.00, 15.30, 16.00, 16.30, 17.00, 17.30, la visita dura 30 minuti). Visite guidate e laboratori didattici sono gratuiti. (consigliata la prenotazione: 02.89420019, posti limitati)

Con il Patrocinio e contributo del Comune di Milano - Turismo, Marketing Territoriale, Identità  



Visita mostre
Tel 02.89.42.00.19

info.biglietteria@museodiocesano.it




permalink | inviato da Qua-e-là il 4/10/2007 alle 12:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
settembre       
Cerca
Feed
Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
Feed
blog letto 1 volte